MAISON DE L'AMOUR

DOMANDA DI AMMISSIONE A SOCIO


I dati sono resi dal compilatore ai sensi degli artt.1,2 e 3 della Legge 15 maggio 1997 n127 (Legge Bassanini) e del DPR 20/10/98 n.403 (Regolamento di attuazione)

Al Consiglio Direttivo

DAVITA ASSOCIAZIONE CULTURALE Via Monza 107/32 – GESSATE (MI)

Il/la sottoscritto/a (d’ora in poi anche solamente “Richiedente” o “L’Interessato)

Cognome
Nome
Data di Nascita
Città di Nascita
Provincia
Codice Fiscale
Città di Residenza
Provincia
Indirizzo (via/piazza/corso)
Numero Civico

 

chiede

 

di essere ammesso/a quale socio ordinario dell’associazione “DAVITA ASSOCIAZIONE CULTURALE” (di seguito l’Associazione) per lo svolgimento e il raggiungimento degli scopi della stessa impegnandosi ad attenersi ed a rispettare scrupolosamente lo statuto sociale *1, i regolamenti e le deliberazioni tutte degli organi sociali, impegnandosi a corrispondere la quota sociale determinata annualmente dal Consiglio Direttivo, che deve intendersi per un anno (365 giorni) decorrenti dal rilascio della tessera sociale e deve intendersi automaticamente rinnovata per l’anno successivo, in mancanza di recesso manifestato almeno 30 giorni prima della scadenza.

Il Richiedente riconosce come dovuta la quota associativa, nonché eventuali quote associative suppletive determinate dall’Associazione, il cui importo, per l’anno 2026 con giusta delibera del 21/01/2026, viene calcolato allo scopo di coprire i maggiori costi di esercizio sostenuti dall’Associazione per migliorare la qualità del benessere dei soci nell’ambito sociale. Il pagamento della quota associativa annuale in caso di rinnovo, dovrà essere effettuato entro 30 giorni o scegliere il pagamento rateale che se non completato entro l’anno comporterà la perdita dello status di socio.

Il Richiedente, per motivazioni di riservatezza, dichiara di eleggere il proprio domicilio presso i locali dell’Associazione in Gessate, e qui si impegna a recarsi ogni 30 giorni al fine di ritirare le eventuali comunicazioni a lui indirizzate, che verranno lasciate qui in deposito fino al termine di 6 mesi dopo di che verranno distrutte, rinunciando ad ogni genere di contestazione in merito. Il Richiedente dichiara altresì di aver preso integrale visione dello statuto, del regolamento, e delle pregresse delibere dell’Associazione, visionati presso i locali dell’Associazione, di averli compresi e di accettarli incondizionatamente in ogni loro punto, impegnandosi a rispettarli ed a fare quanto riportato negli stessi.

Dichiara di condividere lo spirito e le finalità dell’Associazione, di voler contribuire attivamente alla realizzazione degli scopi sociali e di essere a conoscenza del fatto che all’interno dei locali vi potrebbe essere la richiesta di coinvolgimento in attività direttamente o indirettamente connotate da sfondo sessuale, anche in virtù degli scopi e dell’oggetto dell’Associazione.

Il Richiedente dichiara di essere a conoscenza del fatto che nelle aree comuni e negli spazi pubblici sono vietati atti osceni e/o qualunque altro comportamento idoneo ad offendere anche solo potenzialmente l’altrui senso del pudore. A tal proposito dichiara di essere consapevole che la condotta di chi compie atti osceni in luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, è punita dalla legge con una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 5.000 a euro 30.000 (art. 527 c.p.) e dichiara di assumersi ogni conseguente responsabilità derivante dalle condotte che potrebbero determinare la violazione delle norme di legge richiamate e delle disposizioni regolamentari e statutarie dell’Associazione.

Dichiara inoltre di essere a conoscenza della circostanza che all’interno dei locali è espressamente vietata ogni forma di mercificazione del proprio corpo e di meretricio, e viene specificamente vietato l’uso, anche ai soli fini personali di droghe o sostanze stupefacenti; dichiara di essere a conoscenza del fatto che è altresì vietato lo scambio di dati personali effettuati al fine di eludere le norme statutarie e i regolamenti interni ed è altresì vietata la registrazione, riproduzione e diffusione di immagini e/o video registrati all’interno dei locali ed in violazione alle norme in merito dettate a tutela della privacy di ogni Associato.

Il Richiedente dichiara di essere a conoscenza del fatto che l’Associazione ripudia ogni forma di violenza fisica, verbale e morale ed ogni atto idoneo a ledere l’altrui dignità morale e personale nonché la libertà sessuale. La violazione di una qualunque delle disposizioni sopra indicate determina la possibilità di un immediato allontanamento dai locali dell’Associazione, nonché la sospensione e/o la definitiva esclusione dall’Associazione. Il Richiedente dichiara di aver previamente visionato i locali e di ritenerli idonei, rinunciando a qualsivoglia contestazione in merito e di essere a conoscenza del fatto che l’utilizzo delle strutture e delle attrezzature presenti all’interno dell’Associazione e lo svolgimento di attività ad esse connesse possono richiedere peculiari condizioni fisiche, un buono stato di salute psico-fisica ed autonomia motoria.

Il Richiedente prende atto del fatto che all'interno dei locali avviene anche somministrazione di alimenti e bevande e dichiara di essere a conoscenza che l’Associazione non dispone di una cucina/bar dedicati per chi presenta celiachia e/o delle allergie /intolleranze alimentari di qualsiasi genere ed è a conoscenza che nella struttura non sono previste norme/regole specifiche per evitare la contaminazione degli alimenti e bevande destinati ai soci che soffrono di celiachia, allergia/intolleranza di qualsiasi genere, che presso la struttura non sono disponibili prodotti specifici per celiaci e per intolleranze ed allergie alimentari e che in loco il personale non sarà tenuto a soddisfare nessuna richiesta particolare che il socio stesso esporrà durante la permanenza. Nel caso in cui il Richiedente abbia eventuale celiachia, allergie o intolleranze, si impegna ad evitare l'assunzione di ogni genere di cibo o bevanda, dichiarando di essere a conoscenza del fatto che l'Associazione non ha possibilità di evitare contaminazioni, e rinunciando ad ogni genere di richiesta o risarcimento in merito.

Il Richiedente rinuncia fin da ora ad eccepire alcunché con riferimento ai servizi sopra descritti, esonerando l’Associazione da qualsiasi responsabilità in merito, anche con riferimento ad eventuali e potenziali disagi che potrebbero presentarsi durante la permanenza, dichiarando che detto esonero è stato oggetto di specifica conversazione/trattativa. In relazione agli strumenti ed alle attrezzature presenti presso i locali dell’Associazione, il Richiedente si impegna nel loro utilizzo ad attenersi alle norme di buona educazione, moralità e correttezza nei rapporti interpersonali, ad usare gli stessi con la massima prudenza e diligenza, in conformità agli scopi a cui sono preposti e secondo un criterio di “normale impiego” in maniera comunque commisurata alle proprie capacità. Ogni responsabilità inerente l’uso degli stessi resterà comunque in capo al Richiedente, che manleva l’Associazione da ogni responsabilità al riguardo.

Il Richiedente manleva altresì l’Associazione da qualsivoglia responsabilità nell’eventualità di un qualsiasi infortunio e/o malattia, qualunque sia la sua durata, il suo esito e le relative conseguenze che potrebbero eventualmente derivare dall’uso di qualsivoglia strumento o attrezzatura quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, piscina – idromassaggio – sauna – bagno turco – area sadomaso o più in generale macchinari che sollecitano l’attività cardiaca o altro, riconoscendone fin d’ora il difetto di legittimazione passiva per se e per i suoi successori ed aventi causa a qualsiasi titolo.

Il Richiedente dichiara espressamente di assumersi ogni responsabilità civile e penale derivante da eventuali condotte che violino le disposizioni sopra richiamate, o eventuali norme di legge, statutarie o regolamentari; si dichiara a tal proposito unico responsabile in ordine a tali violazioni manlevando e tenendo indenne l’Associazione e/o i suoi organi, in relazione ad ogni genere di onere, costo o spesa, anche relative ad assistenza legale, che ne potesse derivare, e rinunciando ad ogni diritto azione o pretesa nei confronti dell’Associazione e/o dei suoi organi.

 

Data della richiesta: 3 February 2026

 

*1 ESTRATTO  DELLO  STATUTO

ART. 7 – L’ASSEMBLEA

L’assemblea è rappresentata da tutti i soci. L’assemblea sia ordinaria che straordinaria viene convocata dal presidente, per propria iniziativa o per deliberazione del consiglio direttivo o su richiesta di almeno un decimo dei soci, mediante avviso scritto indicante il giorno, l’ora, il luogo, l’oggetto della seduta, affisso nella sede sociale per almeno dieci giorni.

Le riunioni dell’assemblea sia ordinaria che straordinaria, in prima convocazione, sono valide con la partecipazione della metà più uno dei componenti, e in seconda convocazione qualunque sia il numero dei presenti.

Le deliberazioni dell’assemblea sono sempre approvate a maggioranza dei voti. Il diritto - dovere dì partecipare all’assemblea ed il diritto di voto sono personali e non delegabili. L’assemblea è presieduta dal presidente o, in caso di sua assenza o impedimento, da persona indicata dalla stessa assemblea.

All’assemblea spettano i seguenti compiti: deliberare sulle questioni iscritte all’ordine del giorno; approvare il bilancio preventivo ed il conto consuntivo e quello di missione; approvare il regolamento interno dell’associazione ove il consiglio direttivo ne deliberasse l’emanazione; nominare i componenti del consiglio direttivo; deliberare sulle modifiche allo statuto; stabilire le quote annue di contribuzione e le modalità di versamento; nominare i soci onorari; deliberare in merito all’eventuale attività commerciale da intraprendere esclusivamente finalizzata a finanziare il sodalizio e quindi mirante al raggiungimento degli scopi sociali

 

SPAZIO RISERVATO ALL'ASSOCIAZIONE

Il consiglio direttivo dell’associazione, nelle persone dei sigg. Tania SIMONI – presidente, Ottorino SIMONI – vice presidente, Elena BALDO – segretario, appositamente riunito in data odierna, visto l’art.5 del vigente statuto, all’esito della procedura di valutazione della presente richiesta, all’unanimità dei comparenti, delibera per la sua accettazione e rilascia all’interessato, quale titolare, la tessera associativa che comporta la sua iscrizione nel libro soci dell’associazione, previo versamento della quota sociale stabilita dallo stesso direttivo

DATA: 3 February 2026

Il Segretario
Elena Baldo

Il Presidente dell'associazione
Tania Simoni

 


 

CONSENSO INFORMATO PER ASSOCIATI

L’Associazione DAVITA ASSOCIAZIONE CULTURALE (C.F. 97917480150), con sede legale in Milano Via Vitruvio, n. 43 (“Titolare del trattamento”) informa che, per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti associativi in corso, è in possesso dei Suoi dati personali ai sensi del Regolamento UE/679/2016, del D.Lgs. 196/2003 e del D.Lgs. 101/2018.

Con riferimento a tali dati si dà informativa di quanto segue.

  1. Alcuni dati personali vengono trattati ai fini della gestione del relativo contrato associativo (erogazione dei servizi richiesti e registrazione accessi ed uscite tramite tessera associativa), della connessa contabilità ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e contrattuali. A tale scopo taluni di tali dati risultano qualificabili come “particolari” ai sensi dell’art. 9 del Regolamento UE/679/2016, in quanto attinenti all'origine razziale o etnica, alla vita sessuale e/o all'orientamento sessuale. Il conferimento di tali dati stessi è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli o al successivo trattamento potrà determinare l’impossibilità a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi.

Tali dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti associativi instaurati, e anche successivamente, per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge e comunque per un tempo non superiore a 10 anni dalla sottoscrizione del contratto associativo, quale termine prescrizionale da responsabilità contrattuale, o oltre nei casi espressamente richiesti dalla legge.;

  1. Alcuni dati personali vengono trattati ai fini dello svolgimento di attività pubblicitaria, pure tramite profilazione, attraverso il sito online dell’Associazione, Facebook ed altri social, l’app dell’Associazione, le community online e l’invio di newsletter. Tali dati verranno trattati per un periodo non superiore a 12 mesi dalla raccolta degli stessi, salvo che l’interessato esprima il proprio consenso al trattamento degli stessi fintantoché rimanga in essere il rapporto associativo.
  2. Alcuni dati personali vengono trattati a fronte dell’utilizzo di impianti di videosorveglianza, collocati presso la zona “reception”, negli spogliatoi e presso l’area benessere a fini di sicurezza pubblica, di protezione e incolumità degli associati, di igiene pubblica, di repressione dei reati, di protezione della proprietà e per evitare condotte contrarie agli scopi indicati nello Statuto dell’Associazione. Il trattamento dei relativi dati personali avviene secondo correttezza e per i predetti scopi determinati, espliciti e legittimi.

Le immagini raccolte vengono trattate esclusivamente per le finalità del trattamento e si esclude ogni uso superfluo.

Conformemente a quanto stabilito, la distanza, l'ampiezza dell'angolo visuale e la qualità degli strumenti non consentono la diretta ed immediata identificazione dei soggetti inquadrati (si registrano le sole immagini indispensabili, limitando l’angolo visuale delle riprese, evitando -quando non indispensabili- immagini dettagliate, ingrandite o dettagli non rilevanti).

Non sono installate telecamere nelle toilette né apparecchiature di sorveglianza a fini promozionali-turistici o pubblicitari attraverso web cam o cameras-online che rendano identificabili i soggetti ripresi.

Viene affisso il seguente modello semplificato di informativa “minima” che indica la collocazione delle telecamere.

-

Più ne dettaglio, il supporto con l’informativa:

(i) è collocato prima del raggio di azione della telecamera e nelle sue immediate vicinanze, non necessariamente a contatto con gli impianti;

(ii) ha un formato ed un posizionamento tale da essere chiaramente visibile in ogni condizione di illuminazione ambientale, anche quando il sistema di videosorveglianza sia eventualmente attivo in orario notturno;

(iii) ingloba un simbolo o una stilizzazione di esplicita e immediata comprensione eventualmente diversificati al fine di informare se le immagini sono solo visionate o anche registrate.

Le immagini vengono registrate e sono visionate esclusivamente da persone fisiche, incaricate del trattamento o autorizzate ad utilizzare gli impianti e conservate esclusivamente a cura del personale addetto alla sorveglianza per il solo tempo necessario a raggiungere la finalità perseguita e comunque non oltre 24 ore dalla raccolta delle immagini, fatte salve speciali esigenze di ulteriore conservazione in relazione a festività o chiusura di uffici, nonché nel caso in cui si debba aderire ad una specifica richiesta investigativa e dell’Autorità Giudiziaria.

I dati sono protetti da idonee e preventive misure di sicurezza, riducendo al minimo i rischi di distruzione, di perdita, anche accidentale, di accesso non autorizzato, di trattamento non consentito e non conforme alle finalità della raccolta, anche in relazione alla trasmissione delle immagini.

  1. I dati verranno trattati in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico.
  2. Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati comuni potranno essere comunicati a: società di factoring; istituti di credito; società di recupero crediti; società di assicurazione del credito; professionisti e consulenti.
  3. Ai soli fini della migliore gestione del singolo rapporto associativo, per le medesime finalità, i dati potranno venire a conoscenza di specifici incaricati e/o responsabili espressamente nominati e istruiti.
  4. Relativamente ai dati medesimi l’interessato, o un soggetto delegato per iscritto, può esercitare i seguenti diritti:

- il diritto di accesso, espressamente previsto dall’art. 15 del Regolamento 679/2016, ossia la possibilità di accedere a tutte informazioni di carattere personale che lo riguardano;

- il diritto di rettifica, espressamente previsto dall’art. 16 del Regolamento 679/2016, ossia la possibilità di ottenere l’aggiornamento di dati personali inesatti che lo riguardano senza giustificato ritardo;

- il diritto all’oblio, espressamente previsto dall’art. 17 del Regolamento 679/2016, consistente nel diritto alla cancellazione dei dati personali che riguardano il diretto interessato;

- il diritto di limitazione di trattamento quando ricorre una delle ipotesi previste dall’art. 18 del Regolamento 679/2016;

- il diritto alla portabilità dei dati, espressamente previsto dall’art. 20 del Regolamento 679/2016, ossia il diritto ad ottenere in un formato interoperabile i propri dati e/o il diritto a veder trasmessi i propri dati personali a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte di questa Società;

- il diritto di revoca del consenso in qualsiasi momento, espressamente previsto dall’art. 7 del Regolamento 679/2016;

- il diritto di opporsi in ogni momento al trattamento per invio di comunicazioni commerciali e di materiale pubblicitario o di vendita diretta, ai sensi dell’art. 130, comma 4 del D.Lgs.vo 196/2003 e dell’art. 9 del D.lgs.vo 9.4.2003 n. 70, inviando una mail sottostante indirizzo privacymi@lamaisondelamour.com richiedendo espressamente la cancellazione dei propri nominativi dall’elenco pubblicitario

- il diritto di ottenere l’intervento umano nello svolgimento di attività di profilazione automatizzata e di contestare le scelte effettuate dal Titolare nello svolgimento di attività di profilazione automatizzata

- il diritto di proporre reclamo al Garante in caso di violazione nella trattazione dei dati ai sensi dell’art. 77 del Regolamento 679/2016;

- il diritto a proporre ricorso giurisdizionale in caso di trattamento illecito dei dati, anche avverso gli atti assunti dal Garante ai sensi dell’art. 78 del Regolamento 679/2016.

 

Titolare del trattamento dei dati personali è DAVITA ASSOCIAZIONE CULTURALE (C.F. 97917480150), con sede legale in Milano (MI), Via Vitruvio n.43.

Il Responsabile della protezione dei dati personali (DPO) è contattabile al numero telefonico 0245076772 e all’indirizzo email dpo@cslegal.it per ottenere qualsiasi informazione in merito al trattamento dei dai personali.

 

 


 

SI RILASCIA LA TESSERA NUMERO:

 


 

L’Interessato dichiara di aver ricevuto completa informativa ai sensi dell’art. 12 e ss. del Regolamento 679/2016, ed esprime il consenso al trattamento ed alla comunicazione dei propri dati personali dal citato regolamento nei limiti, per le finalità e per la durata precisati nell’informativa al fine di dare esecuzione al rapporto associativo in essere.

DATA: 3 February 2026

 

L’Interessato dichiara di aver ricevuto completa informativa ai sensi dell’art. 12 e ss. del Regolamento UE/679/2016 ed esprime il consenso al trattamento ed alla comunicazione dei propri dati personali per le finalità pubblicitarie precisate nell’informativa in esecuzione al rapporto associativo in essere per un periodo non superiore a 12 mesi dalla raccolta degli stessi oppure fintantoché rimanga in essere il rapporto associativo.

DATA: 3 February 2026

 

 

L’Interessato dichiara di aver ricevuto completa informativa ai sensi dell’art. 12 e ss. del Regolamento UE/679/2016 ed esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali a fronte dell’utilizzo di impianti di videosorveglianza nei termini precisati nell’informativa connessa al rapporto associativo in essere.

 

DATA: 3 February 2026



FIRMA DELL'ASSOCIATO

Leave this empty:

Signature arrow sign here

Signed by Davita Associazione Culturale
Signed On: 29 January 2026


Signature Certificate
Document name: DOMANDA DI AMMISSIONE A SOCIO
lock iconUnique Document ID: 78787b580d2d7e0131d248d4a8f5e950c3187714
Timestamp Audit
30 May 2025 9:40 CETDOMANDA DI AMMISSIONE A SOCIO Uploaded by Davita Associazione Culturale - ammissione@lamaisondelamour.com IP 93.66.4.147